Img
GOOD FOR FOOD TRA I VINCITORI DEL PREMIO PA SOSTENIBILE E RESILIENTE 2021

Good for Food è tra i vincitori del “Premio PA sostenibile e resiliente 2021” nella categoria “FORMARE sui temi della sostenibilità”.

Good for Food, progetto di Fondazione Golinelli finanziato dal Fondo mense scolastiche biologiche MIPAAF promosso dal Comune di Bologna, è tra i vincitori del “Premio PA sostenibile e resiliente 2021” organizzato da FPA e ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), per valorizzare esperienze e progetti orientati a promuovere la crescita sostenibile e solidale della Pubblica Amministrazione.

Il concorso ha valutato i progetti realizzati da amministrazioni centrali e locali, ma anche associazioni e startup, per realizzare gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030, suddivisi in quattro categorie: MISURARE la sostenibilità; COMUNICARE la sostenibilità; FORMARE sui temi della sostenibilità; FARE RETE per raggiungere obiettivi di sostenibilità.

Good for Food è tra i tre progetti premiati nella categoria FORMARE sui temi della sostenibilità per aver promosso, come sottolineato dalla giuria, l’educazione alimentare e la sostenibilità, grazie ad un sistema integrato di didattica, formazione e divulgazione, favorendo un approccio formativo interdisciplinare. 

La lista completa dei vincitori è disponibile sul sito ufficiale dell’iniziativa. Quella dedicata al solo progetto Good for Food è consultabile sul sito del Comune di Bologna.

Vi ricordiamo che Food Immersion, la maratona finale di Good For Food, è disponibile a questo link

img
img